AUDIO

Sonorizzazione Filmati

Sound Design
Banco suoni
Colonne Sonore
Sync Audio Video
Restauro sonoro
Editing Audio
Sonorizzazione Film e Cartoni Animati
Videogames

SOUND FX

Le principali attività del Sound Design sono la creazione originale del banco suoni e la sonorizzazione, ovvero il Sync audio/video.

Gli effetti sonori sono essenziali per dare vita alle immagini di un film, di un cartone animato o di un videogioco.

Il banco suoni viene utilizzato spesso anche per le applicazioni interattive sia per smartphone (iOs e Android) che per web in HTML5.

SOUNDTRACK

La colonna sonora è il background su cui si anima un qualsiasi tipo di intrattenimento. La musica di sottofondo può sottolineare intro e finale di un film così come immergere gli spettatori dentro i pensieri e i sentimenti di un personaggio.

La musica ha tanti generi e tutti posso essere utilizzati per evocare le sensazioni giuste nel pubblico.

Lo sfondo musicale comprende sia il tema portante, la firma sonora di un prodotto, che la parte discrittiva per situazioni particolari.

Sound Design – Unreal Engine

Demo – Interazione con musica e oggetti

In questo video mostro differenti modi di interazione con l’audio in Unreal engine 4.
Oltre ai suoni di ambiente e l’interazione con gli oggetti, è importante osservare l’interazione con la musica.
Nella prima stanza, la fonte audio della musica proviene dalla blueprint della radio e può essere accesa e spenta.
La musica è spazializzata e, nella seconda stanza, ha anche un’occlusione dovuta al muro.
Così nelle altre zone della mappa, la musica può essere accesa e spenta. L’ultima musica del video ha anche l’effetto radio.

Musiche originali:
Giordano Muraglia
Losers Come From Above

Sound Design – Show Reel

GATES OF NOWHERE

Videogame in realtà virtuale. Per questo prodotto è stato realizzato il Sound Design completo, Sound FX e Soundtrack.

Il banco suoni è stato creato ex novo registrando suoni e lavorando con gli effetti di Avid – ProTools. Il banco suoni è stato montato sul motore grafico Unreal Engine 4 utilizzando due tipi di banchi sonori: i suoni dinamici e i suoni ambientali.

Il videogame è un’avventura interattiva, necessità quindi si suoni ambientali, per sottolineare le differenti zone del gioco e di suoni dinamici, ovvero attivati dalle azioni dell’utente.

Sound Design – FX

Original Soundtrack (OST)